Il nuovo record del mondo di bornout è stato conquistato da Maciej “DOP” Bielicki in sella ad un’Harley Davidson Street Road 750.
Ben 4.5 Km sono stati percorsi dallo stuntman polacco prima di far “esplodere” il copertone posteriore dalla sua bicilindrica. Un record che supera il precedente di quasi 1 km con la difficoltà maggiore di aver fatto fumare la ruota in una normale strada urbana (chiusa al traffico) e non in pista o rettilineo. Un obiettivo non facile da raggiungere dovendo affrontare curve, rotonde ed incroci con pendenze diverse rendendo in questo modo il percorso ancora più difficile ed emozionante durante il bornout ed i drift.
Un mese di preparazione
Bielicki ha avuto bisogno di un mese di preparazione per affrontare questa impresa unica nel suo genere, raggiungendo così gli ottimi risultati tanto attesi. La sua vittoria, meritata, super di gran lunga il suo predecessore Joe Dryden del Team Victory Stunt in sella alla Victory Octane Motorcycle (brand chiuso da pochi mesi) che un anno fa percorse una distanza di 3.58 Km. L’evento promosso dal concessionario polacco GOK Harley-Davidson Rzesczow e da GOC – Game Over Cycles, ha dato la possibilità a Maciej “DOP” Bielicki di battere questo record conquistando il Guinness World Record in sella ad una normale H-D Street Road 750 non modificata ed utilizzando un modello di gomma “normale” acquistabile ovunque.
di Benedetto Tessitore
Rispondi