Go Sergio Go – Cuore&Passione nel mondo HOG!

Go Sergio Go – Cuore&Passione nel mondo HOG!

Ho conosciuto Sergio una sera di qualche anno fa, durante la presentazione dello Sportster Harley-Davidson Treviso for The Battle of the Kings  2017. 

Ero un “giovane” harleysta con una sola patch e nuovo nel mondo Harley Owners Group. 

Dopo vari viaggi personali alla scoperta del mondo Harley-Davidson, decisi, dopo qualche anno, di iscrivermi finalmente al Chapter locale dell’Harley-Davidson di Treviso, ricordando il mio viaggio percorso e ricordandomi in primis alcuni consigli suggeriti all’epoca, da chi già credeva in me. 

Da inizio anno, 2022, ho voluto iniziare questo nuovo percorso di vita, quello che più mi rappresentasse fino a oggi, affiancato ovviamente dal Team degli Officer del Treviso Chapter e dal mitico Head Road Captain Sergio Cinel, nonché da poco tempo onorato del titolo ufficiale di Ambassador, un importante riconoscenza ottenuta da HOG Italia, dopo i suoi 18 anni di meritata presenza e partecipazione al suo Chapter di appartenenza e con ben oltre 300 mila chilometri in sella alla sua amata H-D Springer Softail del 2004, in giro per l’Italia e non solo, conquistando sempre più stima e ammirazione da parte dei tanti amici Hoggers. 

Sergio Cinel, classe 1953, è una di quelle persone che irrompe nella tua vita così, non in modo violento ma da vero amico. Un sentimento difficile da avere nell’immediato ma non per lui. 

Il mio viaggio con Sergio inizia dalla Città di Treviso con l’obiettivo principale di passare una piacevole giornata in compagnia di una persona altrettanto speciale. Saliamo sulle nostre bicilindriche e l’avventura inzia percorrendo poco più di 200 km (pochi per Sergio), in una bella giornata di fine agosto, attraversando le Colline del Prosecco trevigiano, dove, grazie al mio Cicerone “Veneto” di tutto rispetto, scopro nuovi posti, zone di più interesse ma principalmente quelle meno conosciute.

Un progetto ambizioso il mio, quello di far conoscere una persona carismatica come Sergio, anche attraverso il luogo in cui è nata e cresciuta. 

La “strada del prosecco e dei vini dei colli di Conegliano e Valdobbiadene”, provincia di Treviso, è stata proprio un’ottima scelta, avendomi dato la possibilità di unire insieme i vari sapori di vino, con la vasta e varia gastronomia del posto. 

Il nostro viaggio continua alla scoperta delle meraviglie trevigiane e dei suoi borghi, seguendo la via del Prosecco e arrivando fino a Cison di Valmarino (TV). Uno dei Borghi più belli d’Italia, riconosciuto dal Touring Club Italiano e dove, dal 2019, gli è stata conferita la Bandiera Arancione per il turismo ambientale. 

Go Sergio Go non si ferma mai e mi porta in un posto speciale, il suo posto speciale, dove accompagna sempre le persone a lui care. Un grande onore per me. Passo San Boldo; salendo dal versante trevigiano affrontiamo i 6 chilometri di strada con 18 tornanti di discreta difficoltà, raggiungendo così le “ardite” 5 gallerie elicoidali a senso unico alternato – dal soprannome “strada dei 100 giorni” per via della costruzione veloce, avvenuta durante la Prima Guerra Mondiale.  Seguendo il profumo fresco dei vigneti di collina, che grazie al territorio locale offrono una maturazione rallentata delle uve – caratteristica particolare di punta di acerbo, ideale per il vino Brut – ci regalano quel profumo delicato leggermente aromatico, arrivando fino al passo San Boldo (protagonista, per ben due volte, del Giro d’Italia). Ammirando così la Valmareno e le Dolomiti Bellunesi. 

Ringrazio ancora Sergio Cinel per la sua gradita compagnia in questo viaggio alla scoperta del suo Mondo e della sua parte integrante nella storia del Treviso Chapter. Nel suo cuore ci sarà sempre Cuore&Passione per il mondo HOG! 

La mia storia nel mondo HOG non finisce qui e avrò ancora tanto da raccontare sulle amicizie che nascono improvvisamente. Grazie anche a GO SERGIO GO!!! 

Pubblicità

Una risposta a "Go Sergio Go – Cuore&Passione nel mondo HOG!"

Add yours

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: