www.instagram.com/p/ClbwBS9rpXg/
Gli ex forti di Venezia-Mestre
FORTE BAZZERA (Polveriera)
Al Forte Gazzera, le due polveriere erano collocate ai lati della struttura, ma la soluzione fu giudicata ben presto infelice per l’alto tasso di umidità portata dal fossato. Nei forti Carpenedo e Tron, infatti, queste vengono già spostate nel traversone centrale, più protetto, sicuro e pratico.
Nel Novecento, con le trasformazioni di questi tre forti dove il traversone viene utilizzato per le batterie in pozzo, e con la costruzione di forti di nuova concezione, le polveriere vengono definitivamente eliminate.
Per maggiori info: http://www.albumdivenezia.it
#benphotostorie #ontheroad #harleydavidson #photoreporter #adventurejournalist #scattalapassione #documentaryphotography #zainoinspalla #linvingroads #inmotoallinfinito #buonastrada #saliaborgo #borghiitalia #turistipercaso #aif #fotografo #canonphotography #canonitalia #bikerslife #30milakm #giornalistapubblicista #fotoreporter #fortebazzera
Rispondi