Il saluto tra Motociclisti

www.instagram.com/p/Ciw6jBor6Vl/

Il saluto tra Motociclisti

Tante sono le storie e leggende che raccontano del saluto che la maggior parte dei bikers si scambia al loro passaggio, cioè quello a due dita dove l’indice e il medio vanno a formare una V. Uno dei più comuni segnali che si usa nel mondo delle due ruote.

Dagli antichi Cavalieri del medioevo a cavallo come segno di Vittoria al più famoso saluto negli anni Settanta – quelli di Easy Rider – dove i possessori di Harley-Davidson “reduci” anche della guerra in Vietnam, si scambiavano il saluto come segno di riconoscimento e di rispetto reciproco.

Ma parliamo di oggi… io personalmente saluto e ricambio, quando posso. Sono Harleysta e non condivido quando dicono: hai un’Harley e saluti solo chi guida un’Harley… i Gessisti non salutano mai… i giovani d’oggi non hanno rispetto… baggianate! A volte capita anche a me di non salutare o non rispondere al saluto ma non è “cattiveria” o per dissociarmi da altri gruppi motociclistici… ma per il semplice fatto di aver la mano bloccata sulla frizione, forse, di essere in curva o semplicemente dal fatto di essere nel traffico e non notare il saluto… che molte volte chi saluta per prima alza solo un dito – impegnato anche lui in qualche manovra – che scuote la testa o che alza la gamba in sorpasso. Tutto qua, un mio semplice pensiero sul famoso e gradito saluto dei bikers.

Se per caso qualcuno dovesse incrociarmi… che non se la prendesse se non arrivo in tempo a salutare anche se nella mia mente il saluto non si nega a nessuno…

#benphotostorie #ontheroad #cuoreepassione #trevisochapter #harleydavidson #photoreporter #adventurejournalist #scattalapassione #documentaryphotography #zainoinspalla #linvingroads #inmotoallinfinito #buonastrada #hdtreviso #hogsnaps #saliaborgo #borghiitalia #turistipercaso #harleyitalia #grupponequellidellhd #hogemea #aif #fotografo #canonphotography #canonitalia #bikerslife #ilsalutotrabikers

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: