Run de Bassan 2022 – Treviso Chapter 

Run de Bassan 2022 – Treviso Chapter 

Sabato 25 giugno ritrovo presso lo store ufficiale Harley-Davidson di Treviso dove il sole e il caldo ci hanno accompagnato all’appuntamento annuale del “Run de Bassan”, dove, ad attenderci, gli amici/organizzatori del Bassano Chapter.

Tanti i Chapter HOG proveniente da tutta Italia e non solo, con ben oltre 100 motociclette bicilindriche pronte per sfilare nella provincia di Vicenza, riconosciuta anche come capitale mondiale degli Alpini, creando così un lungo serpentone chilometrico e dar vita al Run tanto atteso dalla concessionaria H-D Bassano del Grappa.

Vecchi e nuovi amici, a seguito del proprio Head Road Capitan, si sono alternati fra curve e tornanti nella magica atmosfera delle Dolomiti, dalle linee morbide e orizzontali degli altipiani, e/o dalle linee decise e verticali delle profonde gole, attraversando il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Fermata obbligatoria, per pranzo, Birreria Pedavena. Una fabbrica di birra italiana fondata nel 1897 con sede nell’omonimo paese in provincia di Belluno. Nell’arco degli anni ha subito varie metamorfosi quando, nel 1917, dopo la battaglia di Caporetto, diventò territorio austro-ungarico e requisita poi a scopo militare. Alla fine delle ostilità il birrificio ritornò ai fratelli Luciani, legittimi proprietari, riprendendo in seguito la produzione della birra a marchio Pedavena. 

Il Viaggio di ritorno continua percorrendo il mondo incantato della “strada del prosecco ed i vini dei colli di Conegliano e Valdobbiadene” con giro inevitabile salendo la Strada del Passo di Boldo, nella pittoresca frazione di Cison Valmarino, affrontando 6 chilometri di strada con 18 tornanti di discreta difficoltà, raggiungendo le “ardite” 5 gallerie elicoidali a senso unico alternato – dal soprannome “strada dei 100 giorni” per via della costruzione veloce avvenuta durante la Prima Guerra Mondiale. Sosta breve all’osteria La Rizza per poi riportare i nostri amici HOG, in direzione Bassano del Grappa, per la serata finale a Villa Rezzonico. Davvero un grazie a tutti i Chapter HOG che hanno partecipato con noi a questa realtà, condividendo il Run de Bassan tra passione e amicizia. Un doveroso ringraziamento va al Direttivo del Bassano Chapter per la splendida organizzazione degli Officer con a capo il Director Giulio Orso, nonché Dealer delle due concessionari H-D Treviso e Bassano del Grappa. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: