Una nuova avventura… rimandata!!! Monte Grappa

www.instagram.com/p/CMAIQjXl_MO/

Una nuova avventura… rimandata!!! Domenica 28 febbraio parto con la mia Harley-Davidson con l’obiettivo di raggiungere e visitare il Sacrario Militare del Monte Grappa, uno dei principali ossari militari della prima guerra mondiale, situato sulla vetta del monte a 1.776 metri di quota, tra le province di Treviso e quelle di Vicenza.

Bellissima giornata soleggiata con la voglia di entrare nei ricordi della storia dove ci insegna, che una volta terminata la Grande Guerra, sul massiccio del Grappa rimasero più cimiteri militari dislocati tra loro in vari punti della montagna. Da lì si pensò di costruire un unico cimitero, monumentale, posto proprio sotto la vetta del monte. Trasformato poi nell’attuale Sacrario Militare.

Purtroppo, ahimè, con la mia Harley siamo stati bloccati a poco più di 10 km dalla meta stabilita, causa divieto e strada innevata.

Per arrivare al Sacrario parto come sempre dal mio “campo base” di Treviso, seguendo la via Feltrina direzione Montebelluna per poi arrivare a Pederobba – sempre in provincia di Treviso – ed iniziare così un bel tratto di montagna tra curve e tornati – il Monte Tomba delle prealpi bellunesi alto 868 m -, entrando così nella storia della Grande Guerra.

Come prima tappa raggiungo una delle Trincee del Doc, intitolate al Generale Serret. Ricostruita a maggio del 2018 dal gruppo Alpino di Cavaso del Tomba, per poi arrivare alle Trincee del Monte Palon e del Castel Cesil (1.140 m.d.q.), una delle testimonianze storiche più interessanti del territorio, con un ottimo punto d’osservazione guardando il Piave.

Purtroppo il mio giro si ferma lì ammirando a 360 gradi le vette feltrine. Un emozione unica che mi farà tornare tra qualche settimana con l’intento di terminare il percorso storico e raggiungere senza ostacoli il Sacrario Militare del Monte Grappa. A presto!!!

#bfphotostorie #ontheroad #bendynamiteweaver #lamiafede #mialma #samudynamiteweaver #leggoperchenonsovolare #harleydavidson #photoreporter #adventurejournalist #scattalapassione #fotografia #reportage #documentaryphotography #zainoinspalla #mototours #tucanourbano #inmotoallinfinito #buonastrada #hdtreviso #saliaborgo #borghiitalia #visitveneto

Un commento

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...