Estate 2019: incidenti mortali

Un triste allarme arriva dall’ASAPS, il portarle della sicurezza, dove nei soli 3 mesi estivi del 2019, da giugno ad agosto, sono stati registrati ben 185 casi di motociclisti morti in incidenti stradali, solo 25 nel primo weekend di agosto.

Come è possibile evitare queste tragedie? Maggiore attenzione di chi si trova alla guida e meno azzardi nei sorpassi tra auto e moto? Forse servirebbero più controlli e strade migliori o ampliare le visite mediche, non solo per gli anziani? Dare un limite alle cilindrate ormai arrivate al limite ed offrire una più educazione stradale, facendo capire che la strada non è una pista dove ci si può divertire in sicurezza. Sono tanti i punti e le domande che ci si pongono ma alla fine dei conti sentiamo sempre le stesse notizie di cronaca nera.

Sulle nostre strade, purtroppo, gli incidenti fra auto e moto sono equamente comparati al 50% di colpa. Da un lato la disattenzione di tanti automobilisti che guidano con la convinzione di passare sempre prima di tutti ma è altrettanto vero, che la maggior parte dei motocilisti, si illude di affrontare una gara in pista, sfrecciando oltre il limite consentito e tagliando le curve senza pensare a chi arriva dalla corsia opposta.

L’unica cosa in comune ad entrambe le categorie, che diminuirebbe inutili stragi, potrebbe essere senza dubbio la prudenza ed il nostro buon senso… e voi, cosa ne pensate?

#bfphotostorie #ontheroad #bendynamiteweaver #samudynamiteweaver #harleydavidson #dynafatbob #support81 #mototurismo #hog #biker #gentlemansride #thedisinguishedgentlemansride #tucanourbano #inmotoallinfinito #buonastrada #oldschool #dueruote #lamiaharley #inmoto #insella #agv #cilindristorici #treviso #amolamiavita #amolamiaharley #dmd #jet #roadbookraid #bikertrevigiani

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: