Broken Road to Siberia è la storia di due motociclisti che hanno trasformato la loro avventura in un cortometraggio, pubblicando la loro storia su YouTube e già richiesta da vari festival del cinema, come ad esempio: il Travel FilmFest, il French Riviera Motorcycle Film, il MotoTematica, l’Adventure Travel Film Festival.
I bikers protagonisti sono Jyri Koski e Tuukka Josefsson, partiti dalla Finlandia fino alla Mongolia, in moto, attraverso la zona più selvaggia della Russia, ben oltre 10 mila chilometri – in 5 settimane, passando per il deserto russo, i monti Altai, i deserti della Mongolia e la taiga siberiana, oltrepassando il ponte più pericoloso del mondo, il Kuandinsky bridge; uno dei momenti più affascinanti e rischiosi del viaggio… alto 20 metri e lungo 500 che passano sopra il fiume Vitim ma la difficoltà vera è propria non è altro che muoversi su una struttura – pericolante – in legno. Il viaggio di ritorno è terminato con la BAM Road, la ferrovia Bajkal-Amur che unisce la Siberia all’estremo oriente russo. Il bello è stato riprendere tutto con una videocamera, montare il filmato e pubblicare on-line questa fantastica avventura.
Il mondo del motociclista è anche questo, dedito alla costante ricerca di avventura, scoprire mondi nuovi, esplorare e conoscere nuove culture spingendosi ogni oltre limite per poi raccontare la propria storia, magari attraverso un film come hanno fatto i nostri due motoavventurieri.
In sella ad una moto, questo è possibile.
Rispondi