#Motobabbo 2017, oltre ogni aspettativa solidale
Più di ottocento Babbi – bikers – Natale, hanno invaso il quattordicesimo motobabbo organizzato dal moto club CBF – Honda Tourist. L’appuntamento in piazza Garibaldi a Mirano (VE) ha radunato 600 motociclette pronte ad accendere i motorie e dirigersi verso Casa di Nazareth di Chirignago (località di Venezia), piene di doni per i tanti bimbi lì ad attenderli.
Casa di Nazareth
Un’associazione gestita dai volontari del Fanciullo guidati da Suor Licia Farinelli dove, con il loro motto “porgi la tua mano per aiutare“, si occupano dei bambini e/o ragazzi, avvolti da disagi personali o familiari.
Sempre di più
L’edizione passata ottenne già un record solidale con la presenza di oltre 600 babbi di ogni età. Amanti delle due ruote che devolvono ogni anno il loro “cuore” ai giovani ragazzi di Casa #Nazareth. Quest’anno è stato raggiunto un nuovo record, 800 persone si sono presentate con l’abito rosso, barba bianca e cappello pon-pon in sella alle proprie due ruote di ogni genere, imponenti Harley Davidson, enduro, vespe, scooter, quad travestiti da renne con l’unico intento di portare affetto alle tante anime bisognose.
Un carovana lunga chilometri ha reso una giornata davvero unica, strade libere per il passaggio dei tanti Motobabbo.
Non solo il Veneto
Il motobabbo 2017 non ha chiamato solo gli abitanti del posto bensì tante altre persone provenienti da ogni regioni d’ #Italia, compreso dall’estero come Svizzera e Francia. Un grazie va anche ai tanti “curiosi” che si soffermavano nell’ammirare questa grande, bella e divertente manifestazione.
Obiettivi raggiunti, si ringraziano tutti i motociclisti e non solo, che hanno partecipato a questo importante evento.
Guarda tutte le foto sulla pagina di Facebook: BFPHOTOSTORIE
di Benedetto Tessitore
Rispondi