La corsa all’asta per la Ducati parte per volontà di Volkswagen, attuale proprietaria dell’azienda bolognese, attraverso il neo-amministratore delegato Mueller Matthias divisione Audi.
Il leggendario marchio di Milwaukee – HD – ha già pronta un’allettante offerta per poter battere tutti i suoi avversari come ad esempio: BMW, Suzuki, KKR, Honda, Hero Moto Corp, TVS Motor, Permira e Bain Capital. Da un calcolo effettuato dagli analisti del gruppo sportivo, si parla di cifre da capogiro che si aggirano intorno ai quasi 2 miliardi di euro.
Harley-Davidson e Ducati unite
Secondo le indiscrezioni trapelate in via ufficiosa, la casa madre HD ha ingaggiato la Goldman Sachs Group la quale si occuperà di gestire al meglio il proprio investimento. Una transizione con la Ducati, un’offerta imperdibile che supera di 15-16 volte i suoi utili annuali. Il motivo di questa corsa alla vittoria Ducati, oltre al prestigio di possedere un nome così importante, l’azienda USA vuole raddoppiare il suo fatturato e battere così l’agguerrita concorrenza delle due ruote che coinvolge molti centauri che hanno oramai un’ampia scelta di gamma.
Harley-Davidson e Ducati verso un’unica strada.
di Benedetto Tessitore
Rispondi