Chi Sono!

Chi Sono

BENPHOTOSTORIE ON THE ROAD

Amo definirmi un sognatore fatalista, un anarchico disciplinato che segue le proprie regole di vita nel rispetto più assoluto… amo viaggiare con la mia Harley-Davidson e immortalare gli attimi fuggenti della mia vita attraverso una fotografia… sentire la libertà superare il mio destino, restando in sella alla mia Harley.

Mi chiamo Benedetto, classe 1980, nato in Piemonte ma cresciuto in Campania per poi girare un po’ l’Italia fino a “rinascere” (nel vero senso della parola), in Veneto… Treviso è la mia città, quella in cui mi è stata data la possibilità di risorgere dalle mie ceneri e continuare a sognare dopo un grave incidente (in moto). La strada ci insegna a scoprire nuovi posti, curiosando per scoprire ciò che il Mondo ci nasconde. Si può viaggiare con qualsiasi mezzo… è vero, ma nel mio caso prediligo la “moto” con cui riesco a muovermi di più e avere allo stesso modo il tempo necessario di osservare ciò che mi circonda.

Con la mia Dyna Fat Bob 103, non sempre il mezzo più comodo, trasformo un qualsiasi spostamento, anche quello più banale, in una vera e propria avventura. Sento la pioggia che mi bagna, il sole che riscalda il mio viso… cosa provo andando in Harley?! Traggo energia respirando libertà!

Grazie a tutto ciò, ho avuto la possibilità di conoscere tante persone, unite tutte dalla mia stessa passione, profonda e indelebile, delle due ruote. Da qui ho scoperto che le belle giornate iniziano sempre con delle belle storie, storie da raccontare, fatte di emozioni e passioni, condividendole con il mondo intero che tanto amo, proprio come un vagabondo che viaggia senza meta in una città abbandonata dai suoi ritmi frenetici e dove il vento porta via i pensieri di una vita non più libera.

Dal 2016 sono membro ufficiale H.O.G. – Harley Owners Group, il gruppo motociclistico più grande al mondo… dove ho avuto la possibilità di interagire a pieno con il mondo Harley-Davidson, conoscendo così nuove persone, interagendo con le loro storie personali.

Il bello di viaggiare: ho quasi sempre viaggiato da solo con la mia Harley-Davidson, non sempre per mia scelta… famiglia, lavoro, organizzazione, ma è anche molto bello viaggiare in compagnia però… salire sul proprio destriero cromato e partire verso nuove mete, regalandomi una sensazione più che positiva. Soli o in compagnia, cacci comunque via tutti i tuoi pensieri negativi… pronto per un prossimo viaggio portandoti ad assaporare dei posti naturalistici tra vigneti e luoghi incantati, tra terra e cielo. Il viaggio in moto va vissuto… non correndo contro il tempo ma in maniera tranquilla, semplice, vivendo ogni attimo della giornata stessa.

Ho un mio blog personale ( BENPHOTOSTORIE.COM ), dove condividere questa mia passione scrivendo articoli che parlano, ovviamente, di H-D, chopper, custom, motociclette, e della mia vita che si intreccia con tutto questo. Come un vagabondo che viaggia senza meta in una città abbandonata dai suoi ritmi frenetici e dove il vento porta via i pensieri di una vita non più libera. Immaginate, solo per un attimo, di trovarvi davanti a un bivio e di essere spinti dalla vostra voglia di abbandonare la vecchia strada piena di buche e macchie d’olio, e intraprendere invece una nuova strada tutta da scoprire… bene, questa è la mia vita; ascoltare il crepitare del metallo caldo, asciugare le cromature che rendono unica la nostra compagna di viaggio e con lei iniziare un nuovo percorso attraverso la lettura di chi come me, sofferente di nostalgia, impara nuove storie… buona strada a tutti!!! 

Articolo pubblicato anche nelle NEWSLETTER HOG

I miei libri 

Contatti

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑