www.instagram.com/p/C_k0qj2otmD/
Hollywood Vintage Jacket – Jesolo Beach!
Cosa provo andando in Harley?! Traggo energia respirando libertà! Trasformando ogni viaggio in una storia da raccontare, una storia fatta di emozioni e passioni! In questa mia voglia di scoprire nuovi mondi, salgo in sella alla mia H-D, prendendo la direzione verso la via del mare, fantasticando già nella mia mente un percorso “cinematografico” lungo 70 anni di storia… dove è possibile trovare le più famose giacche in pelle del cinema hollywoodiano. Un posto unico al mondo, di pura qualità Made in Italy. Mi trovo a Jesolo Beach – Venezia, nell’indiscussa sede ufficiale di Hollywood Vintage Jacket… leggi l’articolo completo su TrevisoToday https://www.trevisotoday.it/social/segnalazioni/hollywood-vintage-jacket-jesolo-beach-2024.html
Non mi sento di definirlo un semplice negozio di capi di abbigliamento, ma un luogo dove immergersi in un mondo fatto di storia e ricordi, ritrovando il tuo film preferito da dove tutto ha dato vita al tuo modo di vivere, di pensare… ricordi che vengono poi trasferiti attraverso una giacca in pelle, creata grazie a un progetto tutto artigianale, personale, il tutto fatto in Italia! Una Collezione unica nel suo genere, la quale ho avuto il piacere di approfondire più a fondo intervistando la mente brillante di questo universo alternativo – Martin Barbato. Capire con lui da dove e come nasce un progetto iniziale, capire il perché la sua collezione provoca nelle persone una forte energia di emozioni. Martin, una persona davvero carismatica, ci racconta come e dove nasce tutta la storia; “Tutto cominciò così… la scintilla scattò durante un week-end a Londra, nel 2009. Curiosando in un mercatino di articoli vintage. Il destino volle che il mio sguardo fu catturato da un vecchio giubbotto “chiodo” in pelle nera, ormai rovinata, simile a quello famoso usato da Marlon Brando nel film “The Wild One” (Il Selvaggio), del 1953. Da lì il seguito del mio progetto fu come un fiume in piena… grazie alla mia esperienza di fashion-stylist, ormai trentennale, unita a una sfrenata passione per il cinema e le Harley Davidson, prese vita l’idea di realizzare una Collezione interamente dedicata ai miti e leggende di Hollywood.
Da qui il marchio “Hollywood Vintage Jacket”
Iniziai a studiare ogni singolo film che diede più risalto alla storia americana, scaricando migliaia di fotogrammi per realizzare nei minimi dettagli l’esatto prototipo di giacca, indossata dai protagonisti, scegliendo i pellami e gli accessori con gli stessi effetti vintage dell’epoca, dando al 100% l’effetto realistico del film. Nel 2013, dopo ben quattro anni di prove, sacrifici e tenacia, finalmente tutto fu pronto per la grande sfida. Nacquero così la sede di Jesolo Beach e il sito online della Collezione http://www.hollywoodvintagejacket.com con i primi 30 film. Un percorso cinematografico unico, lungo oltre settanta anni di storia, pensato e realizzato tutto in Italia. I successivi anni furono un continuo sviluppo, al ritmo di 5 nuovi film ogni anno, fino ad arrivare alla creazione di un Museo con ben oltre 80 film della storia del cinema hollywoodiano. Una realtà unica a livello internazionale, sita nella perfetta location in Piazza Nember – meglio nota come piazza Hollywood, a Jesolo Beach”.
È proprio vero, confermo… quando si entra nello store Hollywood Vintage Jacket inizia un viaggio fantastico sospeso tra passato, presente e futuro. Martin continua la sua lunga storia spiegandomi che nel suo negozio entrano amanti del cinema, appassionati di motori, bikers di tutte le generazioni, e non solo… lui non punta alla quantità ma alla qualità… un solo commento positivo, vale più di dieci capi venduti. Lì sentirai “il rombo di moto leggendarie nelle polverose strade americane con Marlon Brando nel film Il Selvaggio, o nei paesaggi della California con Peter Fonda nel film Easy Rider, per proseguire con Schwarzenegger con il Fat Boy Harley-Davidson del film Terminator fino a Nicolas Cage con il cult movie Ghost Rider” e ben altro ancora… “sognando di cavalcare la FXRS Black Death e di indossare il mitico giubbotto di Mickey Rourke in Harley-Davidson and Marlboro Man. Hollywood Vintage Jacket di Jesolo Beach – Venezia, vi trasporterà in una terza dimensione, dove i sogni incontrano le passioni, dove i miti e le leggende saranno sempre al vostro fianco”. Nonché poter ammirare dal vivo la replica originale della moto utilizzata da Peter Fonda nel film Easy Rider – Libertà e paura, del 1969, la Harley-Davidson Panhead 1200 cc “Captain America”.
Il genio dell’artigianato, Martin Barbato, tende a precisare che da loro “si respira ancora il tradizionale profumo della pelle vera, si toccano con mano e si selezionano in modo maniacale quelle più belle, si sente il rumore meccanico della macchina da cucire e si vede completarsi come per magia delle creazioni uniche, destinate a durare nel tempo. Una vera tradizione sartoriale, tutto fatto a mano. I nostri Maestri Pellettieri si rispecchiano nelle antiche tecniche di produzione, solo con vera pelle italiana, di altissima qualità”. La mia avventura in questo nuovo mondo è stato ben ripagato… la mia curiosità ha arricchito la mia conoscenza personale, creando una nuova storia da raccontare e da far conoscere. Avrò più occasioni di incontrare Martin e rimanere lì con lui ad ascoltare nuovi e incredibili aneddoti.
Grazie a Hollywood Vintage Jacket!!!
Leggi la storia completa su TrevisoToday
#benphotostorie #ontheroad #talesfrom #hollywoodvintagejacket #harleydavidson #photoreporter #adventurejournalist #scattalapassione #documentaryphotography #zainoinspalla #inmotoallinfinito #buonastrada #borghiitalia #turistipercaso #storiesudueruote #thinkpositive #dynamite103 #hogsnaps #harleyitalia #hogemea #harleydavidsondyna #hog #harleydavidsonmotorcompany
Scopri di più da BENPHOTOSTORIE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento