Avevo da poco comprato la mia prima Harley… dopo vari anni in stand-by, quando navigando fra i social trovai per caso un post di un evento, (il mio primo motoraduno dopo tanti anni), dove indicavano luogo, data e descrizione: sabato 10 dicembre 2016, ore 11:00, Mirano (VE), Motobabbo – l’originale. Ricordo che il tempo era incerto, “pieno di bruma, nebbioso”, ma decisi di andare ugualmente, pur non avendo ancora l’abbigliamento adatto contro il freddo. Fui felice quel giorno… passai davvero una bella giornata.
Il moto club CBF – Honda Tourist, organizzò per quel 2016, la XIII edizione del Motobabbo, un motoraduno solidale unico nel suo genere, il più grande e importante nella provincia di Venezia.
Un gran successo per la XX edizione del Motobabbo 2023, un motoraduno solidale unico nel suo genere, il più grande e importante nella provincia di Venezia. Sabato 9 dicembre, centinaia di Babbi Natale in sella alle proprie 2 ruote e non solo, sono partiti dalla Piazza Martiri della Libertà di Mirano. Dalle moto alle vespe, dai sidecar ai quad, dalle Ape Car ai cinquantini, tutti rigorosamente addobbati in stile natalizio. Una vera e propria sfilata motociclistica, passando per le vie del centro ai paesi confinanti, fino a raggiungere la meta finale, per il momento tanto atteso: la consegna dei regali ai bambini di Casa Nazareth, a Chirignago. Casa di Nazareth è un’associazione di “volontari del fanciullo” O.N.L.U.S. di Spinea e Chirignago – provincia di Venezia – con il loro unico motto “porgi la tua mano per aiutare i bambini”. Qualche anno prima, nel 2013, l’8 dicembre, il Patriarca di Venezia, Cardinale Angelo Scola, definì la loro opera, come una “bellissima idea”. Una casa da condividere tra anziani e bambini, capace di esprime un modello di civiltà, tramandandola poi da generazione a generazione. Allo stesso modo, la Superiora Generale delle Figlie di San Giuseppe del Caburlotto, Madre Francesca Lorenzet, espresse le sue parole a favore dell’associazione, rendendo importati i tanti volontari che offrivano il loro tempo libero ai vari lavori richiesti. Questa importante manifestazione di “motobabbi”, ha donato più volte migliaia di euro a favore di Casa Nazareth, guidata fino al 2022 da Suor Licia Farinelli, poi passata in cielo, raggiungendo i tanti obiettivi sperati, con lo scopo di offrire al massimo la propria solidarietà verso delle vite bisognose di affetto. Un ringraziamento speciale va come sempre a tutti i motociclisti che ogni anno partecipano a questo importante evento, in primis agli organizzatori: Matteo Diamante e la moglie Silvia, a Gabriele, a Paolo, a Giovanni e Luca… oltre che alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, dando il via a questa XX Edizione di moto sfilata (l’ottava per me). Grazie alle autorità che amministrano il Comune di Mirano e limitrofi, e al Presidente Luca Zaia; da sempre vicino al progetto di moto-solidarietà che da ben vent’anni porta il Motobabbo ad avvicinare tante persone provenienti da ogni regioni d’Italia, compresa mezza Europa come Svizzera, Francia, Germania. Una meraviglia ammirare i tanti “curiosi” che si soffermano in strada nell’ammirare questa grande, bella e divertente sfilata… oltre 1.800 equipaggi e 2.000 Motobabbi presenti quest’anno. Il Natale si avvicina sempre più e il Motobabbo più bello di sempre ci fa vivere al meglio questo affascinante periodo natalizio!
Guarda tutte le foto in alta risoluzione sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/benphotostorie
Scopri di più da BENPHOTOSTORIE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento