Nuovi partner per la Cernuto-Pizzigoni&Partners

9 anni fa inizia l’avventura dell’agenzia di comunicazione e pubblicità Cernuto-Pizzigoni&Partners fondata in primis, dal trio Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni – con alle spalle una carriera da direttori creativi esecutivi e vicepresidenti già di note ed importanti società – e Barbara Arioli coinvolta già in importanti esperienze manageriali ed attuale Amministratore Delegato della società. I tre soci fondatori, dal 2009 ad oggi, hanno collaborato con moltissimi dei più importanti brand italiani ed internazionali come ad esempio Telecom Italia, Barilla, Gruppo Fiat e tanti altri, senza tralasciare i sei Leoni vinti al Festival di Cannes da Cernuto e Pizzigoni.

Nuovi Partner

Nel corso degli anni si sono aggiunti, ai soci fondatori, nuovi elementi di spicco che hanno ampliato la qualità della società e migliorando in questo modo il livello produttivo già ben cablato in questo lungo periodo di crescita. Paolo Lentini, classe 1974 e genovese di nascita, comincia il suo percorso come copywriter tra Milano e Roma per poi aumentare la sua esperienza presso aziende di spicco tra cui la Young & Rubicam dove conosce i direttori creativi Cernuto e Pizzigoniche li porterà a continuare il loro rapporto di lavoro all’attuale Cernuto-Pizzigoni & Partners come direttore creativo esecutivo. Roberto Pace, art director e illustratore, ha nei suoi anni di carriera gestito vari progetti per Enti pubblici fino ad entrar a far parte della Cernuto-Pizzignoni&Partners, accrescendo in questo modo la sua esperienza lavorativa come attuale supervisor. Luca Oliverio, da sempre appassionato in web agency, ha ricoperto diversi ruoli in ambito del #Marketing strategico. Attualmente ricopre il ruolo di digital strategy manager.

unnamed-4

Massimiliano Trepiccione Account Senior

Classe ’88 di origine campana, si è laureato con il massimo dei voti presso l’università La Sapienza di Roma in Marketing e Comunicazione d’Impresavalorizzando la sua già pregressa esperienza nel settore e dimostrando, nella sua tesi di laurea, il binomio fra cinema e videogiochi con il nascere dei #partner di YouTube italiani. Autore del primo libro “YouTube Partner Program. Branding & Advertising 2.0″, suggerendo idee per una prima base di marketing. Il suo ruolo come Account Manager e Project Manager, gli hanno conferito fin da subito un ruolo importante nella varie società in cui ha lavorato, accrescendo le sue esperienze nella gestione internazionale di clienti e brand e sviluppando nuovi progetti di comunicazione in vari settori – Samsung, Enel Energia, Telecom Italia Sparkle, Fidia Farmaceutici, Chevrolet, Enel Cuore, gruppo BPM.

Una nuova esperienza nata nel 2016 con il gruppo Cernuto Pizzigoni & Partnerslo ha portato a gestire importanti clienti come Subaru, Sea Aeroporti di Milano, Capital Management e l’ultimo HostMilano, allargando la sua mente verso nuovi obiettivi.

Save the idea

L’obiettivo primario sarà quello di proteggere l’idea creativa fino alla fine dello sviluppo [VIDEO], raggiungendo in questo modo il target prefissato. Dopo ben nove anni la fondazione si prepara a nuove sfide del mercato sotto una nuova veste. #Trepiccione

di Benedetto Tessitore

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: