05 Luglio: si è tenuta l’Assemblea Annuale delle Imprese Assicurative – ANIA. L’alleanza tra la sanità pubblica e privata è sempre più vicina alle esigenze del cittadino dove è stato chiesto alle Istituzioni di lanciare un programma di check-up gratuiti per tutto il periodo estivo. Dalle ultime novità nascono importanti cambiamenti di pensiero dalle Compagnie Sanitarie. I cittadini hanno bisogno di più protezione riguardo il sistema sanitario del nostro Paese.
Marco Vecchietti
Il Consigliere Delegato di RBM Assicurazione Salute, mostra l’aumento dell’analisi ISTAT dove la spesa sanitaria privata raggiunge quote esorbitanti (pari a quasi 38 milioni nel 20016) rispetto al PIL del 2,5% sostenuta dal 91% delle famiglie. C’è bisogno di fatti e non più delle sole parole, un Secondo Pilastro Sanitario serve all’istituzione come concretezza e garanzia alla protezione di tutti i cittadini italiani rilanciando così l’alleanza fra pubblico e privato. Bisogna dare un maggiore processo di crescita alla riorganizzazione delle prestazioni sanitarie offrendo più fiducia ai cittadini sulla prevenzione delle fonti di finanziamento. Unire insieme i Fondi Sanitari con le Forme Sanitarie Integrative, Compagnie Assicurative con le Parti Sociali e migliorare così le forze del Paese con un Secondo Pilastro della Sanità aggiunto al Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Campagne istituzionali e nuove opportunità
Segnali importanti giungono dall’Assemblea Ania svoltasi a Roma, è molto importante che le spese private della sanità siano congiunte verso una Forma Sanitaria Integrativa alle tante famiglie costrette a rinunciare alle varie spese mediche per problemi economici. Il Dottor Vecchietti punta nel rilanciare una stretta collaborazione per salvaguardare e proteggere la salute di ogni singolo assistito. L’obiettivo principale sarà quello di una collaborazione lavorativa dandosi una mano per raggiungere la stessa meta. Una valida realtà che RBM sottolinea nell’ambito ANIA, promuovere un check-up gratuito in tutte le principali località marine per tutto il periodo estivo. La salute prima di tutto.
Catastrofi Naturali
È stato uno dei temi attuali affrontati oggi all’Assemblea ANIA rivolto ai problemi di cause naturali dove hanno coinvolto il nostro Paese in questo ultimo periodo. Lavorare di più insieme e offrendo un’unica realtà.
di Benedetto Tessitore
Rispondi