BENPHOTOSTORIE racconta Luna Park alla Kansas State Fair

BENPHOTOSTORIE racconta Luna Park alla Kansas State Fair

www.instagram.com/p/DAF_guioqwx/

La prima cosa da sapere è che Joel Sartore, fotografo della National Geographic, è nato nel Midwest americano, e dà il meglio quando fotografa soggetti con i quali è cresciuto.

Chiunque sia salito su una ruota panoramica sa che non si può fotografare quando ci si trova sopra perché il risultato sarà sfocato. Questa immagine evoca la sensazione del movimento e presenta il luna park in un modo del tutto inedito.

Per mostrare come ci si sente su una ruota panoramica,  Joel Sartore dovette comporre l’immagine all’altezza del centro della ruota, a circa 15 metri da terra. Per raggiungere quella posizione strategica, salì su un’idroscala, una piattaforma mobile con un braccio estendibile. Il risultato fu una composizione perfetta.

JS usò la luce disponibile per immortalare il luna park attraverso la ruota resa traslucida dal movimento. Non c’era modo di illuminare la scena dietro la ruota, né era necessario farlo.

Questa foto richiese un lungo tempo di esposizione. Prima Joel impostò il grandangolo su un’apertura modesta. Poi regolò l’otturatore perché restasse aperto per almeno 30 secondi, immortalando in tal modo la scia rotante delle luci.


Scopri di più da BENPHOTOSTORIE

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

Scopri di più da BENPHOTOSTORIE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere